Home > F1 > Messico e nuvole

Messico e nuvole


Messico e nuvole,
la faccia triste dell’America
e il vento suona la sua armonica
che voglia di piangere ho.

 

.

.

Il ritornello della celebre canzone di Paolo Conte bene riassume quello che dev’essere lo stato d’animo di Sergio Perez, scippato della più ghiotta dell’intera carriera. Partiva 4° “El Checo”, diceva di voler chiudere addirittura 1° al sabato. Lo confermava, solo molto più incazzato (e a ragione), pure la domenica.

Il ragazzino che compare davanti alle telecamere, perché deve e mica perché ne ha voglia, è distrutto e non ci vuole molto a capirne i motivi.

Indipendentemente dalla posizione in griglia, chiudere la gara ancor prima di cominciarla è sicuramente il modo peggiore di chiudere il week-end. Se guidi una Sauber, non è esattamente un gioco da ragazzi piazzarla 4°, non è che ti capiti spesso…

Se poi quel 4° posto è viziato anche da un errore in Q3, beh, parlare di vittoria non è più blasfemia. Forse no, non avrebbe vinto, ma il candidato principale alla piazza d’onore era sicuramente lui. Lui più del suo compagno, 2° allo start, ma costantemente dietro nelle sessioni di prova asciutte precedenti.

Considerando poi che in gara la C31 s’è sempre dimostrata più performante sulla distanza piuttosto che sul giro secco, il rammarico diventa dramma, sportivo s’intende. Un’occasione irripetibile, almeno finché non vestirà quel Rosso, cui già da ieri avrebbe potuto essere più vicino se solo avesse potuto annebbiare la prova, apparsa inspiegabilmente ai più straordinaria, di quel Felipe Massa che il “suo” sedile ancora lo occupa.

Può bastare? Macché, a chi attribuire la colpa del caos alla Source, a Grosjean? No, perché è Maldonado (odiato da sempre) che è partito prima (e voglia di piangere ho)…

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: